Une collier royale di Corrado Scaglione

L'antipasto del pizzaiolo Corrado Scaglione molto originale: cannoli di pizza fritti farciti con carne di Fassona, completati con ricotta e granella di pistacchi

Difficoltà: Facile

Tempo: 20'

Costo: Medio

- +
REGOLA LE DOSI
Ingredienti per 4 persone

Preparazione

  1. In una ciotola mettere il lievito, l’acqua e la farina, impastare per 5 minuti poi aggiungere il sale. Continuare ad impastare per altri 5-6 minuti finchè l’impasto non risulterà è liscio ed omogeneo. Lasciare riposare per 1 ora, formare delle palline da 250 gr e lasciarle ancora riposare ad una temperatura di circa 18°-20° fino al doppio del volume.

  2. A questo punto stendere l’impasto e con un coppapasta, formate dei dischetti e poi arrotolare ogni dischetto per creare dei cannoli. Dopo di che friggere in abbondante olio. Per il condimento battere la carne al coltello e condirla con sale, pepe, olio e limone. Con una sac-a-poche riempite il cannolo prima con la carne di Fassona, poi con la ricotta di fuscella insaporita con lo zest di limone. Guarnire con la granella di pistacchio i bordi. Servire i cannoli su un letto di germogli.