Frittelle surimi e patate

Sonia Peronaci prepara le frittelle di patate e surimi  che insieme alle crocchette di patate hanno l'aspetto invitante e goloso 

Difficoltà: Facile

Tempo: 30'

Costo: Basso

- +
REGOLA LE DOSI
Ingredienti per 10 persone

Preparazione

  1. Per realizzare le tue frittelle inizia pelando le tue patate dolci e subito dopo, con l’ausilio di una grattugia a campana, dalla parte dei fori più larghi, ottieni un taglio simile ad una julienne. Ottini lo stesso taglio con l’utilizzo di un coltello per quanto riguarda il tuo affettato di mare. Metti tutti e due in una ciotola. Unisci i tuorli, il formaggio, e amalgama.

  2. In seguito, gli odori, il pepe e in fine il sale e la farina. Adesso che tutti i tuoi ingredienti sono stati amalgamanti, metti sul fuoco una padella con un filo d’olio. Dovrà esser bella calda prima di adagiare le tue frittelle. Mentre le padella arriverà a temperatura, prendi circa 35-40 g. di impasto, che schiaccerai con le mani proprio per conferirle la forma della frittella.

  3. Appena la padella sarà calda inserisci le tue frittelle. Non muoverle, lasciale cuocere a fuoco vivace ma non troppo. Quando un lato sarà ben dorato, con molta delicatezza, con una palettina, rigirale e continua la tua cottura. Risulteranno un pochino morbide, è normale. Una volta pronte ponile in un piatto con della carta assorbente attendendo qualche minuto che si assestino e diventino croccanti. Ora le tue frittelle sono pronte!

PRIVACY | COOKIE POLICY