Pane di Mele in barattolo e milkshake di fragole

Un golosissimo dolce alle mele al barattolo con un milkshake alle fragole. La ricetta di Benedetta Parodi cucinata con gli avanzi in cucina

Difficoltà: Facile

Tempo: 30'

Costo: Basso

- +
REGOLA LE DOSI
Ingredienti per 4 persone

Preparazione


  1. Preriscaldare il forno a 170 gradi e nel frattempo in una ciotola grattugiare una mela senza buccia e aggiungere la farina, il sale, il bicarbonato, il lievito e le spezie.

  2. Mischiare quindi la mela sminuzzata con gli albumi, il burro (o  margarina) e lo zucchero integrale di canna, mescolando molto bene (quasi sbattendo) per ottenere un composto omogeneo.

  3. Prendere i barattoli e imburrarli, quindi versiamoci il composto, riempiendo ogni barattolo solo per poco più della metà e pulendo le eventuali gocce.

  4. Appoggiare i barattoli su una teglia e inforniamo per circa 40 minuti. Nel frattempo preparare un milkshake insieme al pane. Fragole (circa 250 gr), 100 grammi di latte condensato, 100 grammi di latte, profumarlo con cannella.

     

  5. Togliamo dal forno e lasciamo raffreddare. Per mangiare il nostro pane, basterà toglierlo dai barattoli, sfilandolo, o mangiarlo direttamente da lì!