Humous e Pane Arabo

Una deliziosa crema a base di ceci da servire con il pane aromatizzato al cumino

Difficoltà: Intermedia

Tempo: 60'

Costo: Medio

- +
REGOLA LE DOSI
Ingredienti per 4 persone
Per l’Humous
Per il pane arabo

Preparazione

  1. Mescolare nel mixer i ceci con la tahine, il sale, il pepe e l'aglio. Aggiungere gradualmente il succo del limone per ottenere una salsa cremosa. Se necessario unire un po' di acqua. Servire l'humus, completando con un po' di cumino, paprica e un filo di olio.

  2. Per il pane arabo: in una terrina capiente, mettere la semola, il sale e i semi di anice o semi di finocchio. Mescolare bene così il sale e i semi saranno presente in tutto il pane.

  3. Aggiungere l'olio e amalgamare il tutto strofinando con i palmi delle mani fino ad ottenere un composto sabbioso. A questo punto aggiungere l'acqua tiepida poco alla volta continuando ad impastare così da rendersi conto se manca o no acqua.

  4. Impastare per bene per circa 5/10 minuti fino ad ottenere un panetto liscio e morbido come quello di una pizza. Una volta ottenuto il panetto, lasciare riposare per un 1/4 d'ora coperto con un canovaccio.

  5. Dividere l'impasto in due per ottenere due panetti. Su una spianatoia stendere il primo panetto con il mattarello dando al pane, se possibile, una forma rotonda. Non deve essere nè troppo sottile nè troppo spesso.

PRIVACY | COOKIE POLICY