Torta golosa alla nutella

Questa golosa torta alla Nutella facile da preparare, è la merenda amatissima dai bimbi ma anche ... dai genitori! Da preparare quando si ha bisogno di coccolarsi un po'. Per una fetta di torta alla nutella non sareste disposti a rinunciare a qualcos'altro nella giornata?

Difficoltà: Facile

Tempo: 50'

Costo: Basso

- +
REGOLA LE DOSI
Ingredienti per 6 persone

Preparazione

  1. Iniziamo montando con le fruste elettriche per circa 8 minuti, le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, più le montate, più sarà soffice la vostra torta.

  2. Uniamo la farina e il lievito, entrambi accuratamente setacciati, il cacao, il burro a temperatura ambiente ed il latte, continuando  a lavorare l'impasto con le fruste.
     

  3. Adesso aggiungiamo la nutella che deve essere morbida e cremosa, se così non fosse ammorbiditela  a bagnomaria o immergendo il vasetto in una pentola di acqua bollente. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e preparate lo stampo.

  4. Mentre preriscaldate il forno a 180° imburrate ed infarinate uno stampo a cerniera da 22 o 24 cm di diametro, trasferiamo dentro l'impasto ed inforniamo per circa 40'. Verificate la cottura con la prova dello stuzzicadenti al centro della torta deve risultare asciutto se è perfettamente cotta ed a questo punto sfornatela.

     

Il consiglio dello Chef

Lasciatela raffreddare su una gratella prima di toglierla dallo stampo ed infine spolverata con lo zucchero a velo prima di servirla