Insalata di bulgur con pollo allo zenzero

Un piatto completo fresco, sano e nutriente ottimo anche come pasto unico

Difficoltà: Facile

Tempo:

Costo: Basso

- +
REGOLA LE DOSI
Ingredienti per 4 persone
  • 250  gr bulgur Cos'è?
  • 1  radice zenzero Cos'è?

Preparazione

  1. Far cuocere il bulgur per circa 10 minuti in acqua salata.  Tritare la menta prima battendola con il coltello in modo da spezzare le fibre e far risaltare gli olii essenziali.

  2. Una volta tritata, la aggiungiamo al bulgur, condiamo con sale e pepe e lasciamo insaporire. Con un pelapatate togliete una parte di buccia di zucchina e la tagliate alla julienne, ci servirà per la decorazione. Mettete un filo d’olio in padella, fatelo riscaldare.

  3. Facciamo cuocere la julienne di zucchine per un minuto circa, poi la togliamo e la teniamo da parte. Nella stessa padella rosoliamo lo zenzero e lo scalogno alla julienne. Aggiungiamo il resto della zucchina tagliato a cubetti ed ultimiamo la cottura.

  4. A questo punto uniamo il pollo a fiamma viva in modo da creare anche un po’ di crosticina golosa. Procediamo con l’impiattamento: disponiamo la valeriana al centro del piatto, poi il bulgur ed infine il pollo allo zenzero nella parte centrale. Chiudiamo il piatto con la julienne di zucchine ed un ciuffo di menta.