Galletto Tandoori con Verdure

Croccante fuori e soffice dentro. La caratteristica di questa ricetta è data dal suo gusto speziato dovuto da un mix di aromi che si chiama Tandoori masala (miscela tipicamente indiana di colore rosso intenso e particolarmente profumato) perfetta per insporire le carni e quindi con il galletto ci va a nozze

Difficoltà: Facile

Tempo:

Costo: Basso

- +
REGOLA LE DOSI
Ingredienti per 4 persone
  • 4  cm zenzero radice grattugiata Cos'è?

Preparazione

  1. Tagliate il galletto. Incidete la carne con un coltellino affilato e poi conditela con del succo di lime e lasciatela in frigorifero a marinare per mezz'ora. Grattugiate lo zenzero e affettate finemente l'aglio.

  2. In una ciotola mescolate lo yogurt con il tandoori masala, la panna, lo zenzero grattugiato e l'aglio. Coprite il galletto con il composto preparato in modo che sia ben avvolto in ogni sua parte. 

  3. Fate marinare per 12-24 ore in frigorifero coprendo il piatto con la pellicola alimentare. 

  4. Trascorso questo tempo sgocciolate la carne dalla marinata e trasferitela su una teglia rivestita di carta forno. Cuocete nel forno già caldo a 220° per circa 30 minuti, verificando la cottura vicino all'osso. 

     

  5. Per preparare il contorno:
    cuocete le verdure in padella con la cipolla tritata e l'olio extravergine di oliva. A fine cottura, aggiungere il sale e profumate con prezzemolo o coriandolo tritati.