Salsa di peperoni arrostiti

Una deliziosa salsa di peperoni arrostiti per insaporire i  secondi piatti...l'Idea in più di Sonia Peronaci per le feste

Difficoltà: Facile

Tempo: 60'

Costo: Basso

- +
REGOLA LE DOSI
Ingredienti per 6 persone

Preparazione

  1. Lava e asciuga i peperoni, fodera con della carta da forno una teglia, adagiaci i peperoni e cuocili per 45-50 minuti in forno statico a 190°. 
Una volta cotti estraili dal forno, mettili in un sacchetto di plastica per alimenti e chiudilo; lasciali intiepidire. La condensa creata all’interno del sacchetto, favorirà lo spellamento.

  2. Una volta freddi spella i tuoi peperoni, eliminando il picciolo e i semi interni; trita la cipolla e falla appassire lentamente e a fuoco bassissimo in una padella assieme all’olio EVO, il peperoncino e il rametto di rosmarino. Una volta pronta inserisci i peperoni tagliati grossolanamente e falli arrostire in padella fino a che non avranno perso gran parte dell’acqua che rilasceranno.

  3. Una volta pronti, elimina il rametto di rosmarino, metti il composto in un frullatore, aggiungi la paprika, sala e pepa a piacere, quindi frulla il tutto fino a che non otterrai una crema liscia e omogenea. Servi la tua salsa calda.