Salsa di peperoni arrostiti
Una deliziosa salsa di peperoni arrostiti per insaporire i secondi piatti...l'Idea in più di Sonia Peronaci per le feste
Difficoltà: Facile
Tempo: 60'
Costo: Basso
- 100 gr cipolla
- q.b. rosmarino fresco qualche ago
- 1/2 peperoncino
- 1 cucchiaino paprika dolce
- q.b. sale e pepe
Preparazione
-
Lava e asciuga i peperoni, fodera con della carta da forno una teglia, adagiaci i peperoni e cuocili per 45-50 minuti in forno statico a 190°. Una volta cotti estraili dal forno, mettili in un sacchetto di plastica per alimenti e chiudilo; lasciali intiepidire. La condensa creata all’interno del sacchetto, favorirà lo spellamento.
-
Una volta freddi spella i tuoi peperoni, eliminando il picciolo e i semi interni; trita la cipolla e falla appassire lentamente e a fuoco bassissimo in una padella assieme all’olio EVO, il peperoncino e il rametto di rosmarino. Una volta pronta inserisci i peperoni tagliati grossolanamente e falli arrostire in padella fino a che non avranno perso gran parte dell’acqua che rilasceranno.
-
Una volta pronti, elimina il rametto di rosmarino, metti il composto in un frullatore, aggiungi la paprika, sala e pepa a piacere, quindi frulla il tutto fino a che non otterrai una crema liscia e omogenea. Servi la tua salsa calda.