Nachos Sonora

Avete amici e al posto della cena volete preparare un aperitivo? Ecco l'idea di Benedetta Parodi è un Salvacena etnico facile e veloce bastano 10'

Difficoltà: Facile

Tempo: 9'

Costo: Basso

Preparazione

  1. Ritagliare dei triangoli dalle piadine e friggerle in olio ben caldo. Una volta pronti, distribuire i nachos su un piatto ampio che vada anche in forno.

  2. Gratuggiarci sopra il formaggio, utilizzando la grattugia per le carote, con i fori grossi. Distribuire il resto degli ingredienti(tranne i pomodorini). Passare in forno funzione grill per pochi minuti a 200°. Tagliare i pomodorini a dadini piccoli.

  3. Togliere i nachos dal forno non appena il formaggio si è sciolto. Completare con i pomodorini e la papri portare immediatamente a tavola.

  4. Per la panna acida: Mescolare la panna con il succo di limone e lasciare riposare fino a quando non si sarà  creata una crema abbastanza densa. Se necessario, aggiungere altro limone.

  5. Per il ketchup Mescolare il concentrato di pomodoro alla passata. Versare il composto in una ciotola e incorporarvi gradatamente l'aceto, l'olio, il sale e lo zucchero fino a ottenere una crema omogenea.

Il consiglio dello Chef

piatto tipico della cucina Tex-Mex, sono a base di nachos, cioe polentine che si trovano al supermercato, confezionati in busta.