Nachos Sonora

Difficoltà: Facile

Tempo: 8'

Costo: Basso

Preparazione

  1. Ritagliare dei triangoli dalle piadine e friggerle in olio ben caldo. Una volta pronti, distribuire i nachos su un piatto ampio che vada anche in forno. Gratuggiarci sopra il formaggio, utilizzando la grattugia per le carote, con i fori grossi. Distribuire il resto degli ingredienti(tranne i pomodorini). Passare in forno funzione grill per pochi minuti a 200°. Tagliare i pomodorini a dadini piccoli. Togliere i nachos dal forno non appena il formaggio si è sciolto. Completare con i pomodorini e la papri portare immediatamente a tavola.

  2. Per la panna acida: Mescolare la panna con il succo di limone e lasciare riposare fino a quando non si sarà  creata una crema abbastanza densa. Se necessario, aggiungere altro limone. Per il ketchup Mescolare il concentrato di pomodoro alla passata. Versare il composto in una ciotola e incorporarvi gradatamente l'aceto, l'olio, il sale e lo zucchero fino a ottenere una crema omogenea.

Il consiglio dello Chef

piatto tipico della cucina Tex-Mex, sono a base di nachos, cioe polentine che si trovano al supermercato, confezionati in busta.