Cous Cous di Zucchine e Orata

Un modo diverso di pensare al cous cous. Un piatto unico dove il pesce fresco è protagonista. E dove la grana grossa del cous cous lo rende un piatto corposo e appagante

Difficoltà: Facile

Tempo: 15'

Costo: Medio

- +
REGOLA LE DOSI
Ingredienti per 4 persone

Preparazione

  1. Versare il cous cous in una scodella, condirlo con un filo di olio e aggiungere a filo dell’acqua bollente.

  2. Coprire e lasciare riposare per pochi minuti. A parte, affettare le zucchine sottili e saltarle in una padella con l’aglio e 1 cucchiaio d’olio extravergine.

  3. Sgranare il cous cous con le mani o con una forchetta, e poi aggiungere un trito di prezzemolo, menta e basilico, e una grattugiata di scorza di limone.

  4. Nella stessa padella delle zucchine scottare il filetto di orata, e condire con il trito degli aromi e un filo di olio, poco sale e lo zest e poche gocce di succo di limone.

  5. Sminuzzare l’orata e aggiungere tutto al cous cous, con anche le zucchine. Condire con altro olio e lasciare riposare in frigorifero. Servire in monoporzioni utilizzando un coppapasta.

Il consiglio dello Chef

Il cous cous chiama olio. Preparate a parte un mix di olio extravergine d’oliva, prezzemolo tritato e menta e aggiungete uno spicchio di aglio per insaporire. Lasciate riposare per tutto il tempo della preparazione e aggiungetelo al cous cous alla fine, vedrete verrà morbidissimo