Buddha Bowl con gamberi

Un piatto unico delizioso e facile, che risolve il pranzo in modo sano

Difficoltà: Intermedia

Tempo: 50'

Costo: Basso

- +
REGOLA LE DOSI
Ingredienti per 1 persone

Preparazione

  1. Buddha

    Prepara le code di gambero togliendo il guscio ed eliminando il filo nero dell’intestino. Puoi farlo facendo una piccola incisione sulla schiena e sollevandolo con la punta del coltello. Tieni i gamberi da parte mentre prepari il resto, coprendoli con metà del succo di limone e 1 cucchiaio d’olio, in modo che si insaporiscano.

  2. buddha

    Metti sul fuoco una piccola pentola con acqua salata e porta a ebollizione, poi tuffaci i fagioli mung (o le lenticchie) e lascia cuocere per il tempo indicato sulla confezione: circa 30 minuti. Assaggia per evitare che i legumi si disfino, cuocendo troppo. Scolali e tieni da parte. In un’altra piccola pentola scalda leggermente i ceci già cotti per 2-3 minuti.

  3. Buddha

    Prepara il cous cous condendolo con olio d’oliva e coprendolo con olio vegetale bollente. Quando è pronto chiudilo con pellicola trasparente.

  4. buddha

    Scalda sul fuoco una piccola padella in ghisa o in acciaio, versaci i gamberi con il loro succo e lasciali cuocere a fiamma alta per 1 minuto, 1 minuto e mezzo al massimo, poi girali e termina la cottura sull’altro lato. Solitamente 4-5 minuti sono sufficienti.

  5. buddha

    Mentre cuociono, prepara l’avocado sbucciandolo e tagliandolo a spicchi.

  6. buddha

    Assembla la ciotola sistemando in modo ordinato il cous cous, i ceci e i fagioli, l’avocado e i gamberi.

  7. buddha

    Condisci con il limone rimasto e l’olio, sale e pepe secondo il tuo gusto e poi termina con i semi di sesamo nero. Servi tiepido

Il consiglio dello Chef

Pronta, profumata e decisamente nutriente. Consigliata a pranzo accompagnata da un tè verde